PACK - giovannainesgabusi.com

PRIVACY POLICY                        COOKIE
Vai ai contenuti

PACK

...
PACK
WINE LABELS .  PACKAGING

Creare un’etichetta, una confezione attraente e mirata con cui ci si presenta sul mercato e ci si propone all’attenzione del consumatore, può risultare determinante.  Il design del packaging aiuta la memoria per il ri-acquisto, uno stile grafico specifico e identificativo ed un’analisi che considera ogni aspetto comunicativo e qualitativo rendono un prodotto "appetibile" mantenendolo identificabile e coerente con l’immagine e la filosofia aziendale.

Da circa trent’anni impiego la mia esperienza e professionalità per ideare e costruire “su misura” l’immagine migliore per ogni azienda e i suoi prodotti, da venti studio e progetto etichette, packaging e campagne pubblicitarie per il mondo del vino. Nella realizzazione di un’etichette seguo lo sviluppo dell’intero progetto: dallo studio del prodotto, all’analisi di mercato, alla realizzazione creativa fino al processo esecutivo di stampa. Per ogni cliente creo una nuova immagine strategica e vincente offrendo le mie competenze, la mia sensibilità culturale ed artistica e tutto il know-how maturato nell’affrontare il lavoro complesso di designer grafico e di comunicazione.

La mia missione è quella di individuare e rappresentare l’essenza del prodotto e dell’azienda aggiungendo valore, forza ed esclusività che durano nel tempo. Realizzo ogni progetto con la consapevolezza che l’immagine di ogni vino, deve essere unica, riconoscibile, duratura sapendo che è determinante l’impatto emotivo e visuale nella scelta finale del prodotto da parte del pubblico. Per conseguire questi obiettivi affronto ogni nuova sfida ricercando e analizzando le soluzioni creative e strategiche più efficaci, sia che si tratti di una singolo elemento, di una linea di prodotti, di un brand.
WINE LABELS
L'etichetta per il consumatore è il primo contatto con il vino, il più importante elemento per la vendita capace di influenzare anche la percezione ed il gusto stesso che si avrà di quel vino. Essa rappresenta una sintesi: racconta una storia ed un carattere, parla di cultura e territorio rappresentando l’azienda vinicola con coerenza comunicativa e forte riconoscibilità.






PACKAGING
Il packaging di un prodotto è la massima  espressione di se’ stesso e del suo produttore, esso riguarda tutti gli aspetti che vanno al di là dell’involucro e comprendono processi produttivi e fattori estetici. La sensorialità ad esempio è fondamentale, soprattutto in alcuni settori, non tenerne conto può fare la differenza tra un prodotto che funziona oppure no. Non bisogna trascurare poi le funzioni legate all’informazione e alla vendita. Per questo è necessario sviluppare una strategia: il packaging è un vero e proprio progetto di comunicazione che deve rispecchiare la personalità dell’azienda ed essere immediatamente  associato ad essa.
All Rights Reserved
Torna ai contenuti